facebook youtube rss
richiedi-preventivo

Ricerca e Sviluppo

In Splea ricerca e sviluppo significano evoluzione, industrializzazione di processo, ma anche attenzione all'ambiente e perfezionamento dei prodotti.
Splea è in grado di proporre e fornire prodotti innovativi e personalizzati, offrendo il supporto adeguato anche nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche grazie al know how sviluppato in tanti anni di esperienza e all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.

La struttura tecnica della Splea è composta da un team di persone altamente specializzate impegnate sulla Ricerca e Sviluppo e nell’Ufficio Tecnico con compiti di ingegneria e progettazione dei prodotti.

Date le caratteristiche chimiche del POLIPROPILENE gli imballi usati possono essere recuperati e riutilizzati nella produzione di nuovi imballi e grazie alla tecnologia della coestrusione viene sempre garantita solo l’utilizzazione di materia prime vergini a contatto con gli alimenti.
L’estruso prodotto viene realizzato con l’utilizzazione di processi tecnologici brevettati che garantiscono e permettono di poter avere un laminato di grammatura relativamente bassa ma che per la tipologia di strutturazione dell’alveolo ad "H" permette allo stesso tempo di avere alte capacità di tenuta meccanica nel senso della canna.

La personalizzazione è realizzata in stampa serigrafica o digitale a seconda dei quantitativi, degli effetti e dettagli che si vogliono ottenere.

Imballi alimentari e farmaceutici nonché packaging industriale oltre ad agricoltura, pubblicità e cartotecnica sono solo alcuni degli ambiti dove le lastre di polipropilene alveolare trovano sempre più spazio grazie alle elevate performance che sono in grado di garantire ai propri utilizzatori.