facebook youtube rss
richiedi-preventivo

AGROALIMENTARE

SpleaAlimentare

 Dalla tecnologia Splea, uno scudo per la Natura.


I frutti della terra sono fragili e delicati, esposti a mille rischi di contaminazione batterica, deterioramento e deperimento. È per questo motivo che la Splea ha messo a punto un sistema di imballo, progettato e realizzato per garantire la massima protezione dei prodotti ortofrutticoli.
Gli imballi Splea sono realizzati in Polipropilene alveolare, un particolare materiale che conferisce agli imballi le seguenti caratteristiche, fondamentali per il settore alimentare:

  • impermeabilità all’acqua
  • inerzia chimico-fisica
  • interscambio prodotto/ambiente controllabile
  • circolazione omogenea di fluidi refrigeranti
  • elevata resistenza meccanica ed impilabilità
  • tara inferiore del 40% rispetto ad altri imballaggi
  • inferiore sviluppo della carica batterica di lieviti e muffe rispetto agli imballaggi di legno e cartone più comunemente usati.

Igiene e incontaminabilità
L’igiene e l’incontaminabilità degli imballi Splea sono state testate da laboratori ufficiali in accordo alle applicabili normative europee. I risultati dimostrano la perfetta idoneità mal contenimento di prodotti alimentari freschi.

Una scelta pratica ed ecologica
I plateau Splea sono estremamente leggeri, ma allo stesso tempo robusti e resistenti. La loro perfetta impilabilità consente notevoli stoccaggi e un trasporto comodo e sicuro.
Date le caratteristiche chimiche del Polipropilene, gli imballaggi usati possono essere recuperati e riutilizzati nella produzione di nuovi imballi. Inoltre, grazie alla tecnologia della coestrusione, gli alimenti vengono a contatto solo con materie prime vergini.
Ma soprattutto, gli imballaggi in Polipropilene sono smaltibili in inceneritore senza emissione di fumi nocivi.

Una gamma completa per ogni prodotto  
La Splea offre un vasto assortimento di formati e tipologie per il confezionamento e la distribuzione di tutti i prodotti ortofrutticoli. Le cassette possono essere contrassegnate, su richiesta, da marchi e loghi stampati anche in quadricromia (resa fotografica) con inchiostri assolutamente innocui.

 

Grazie agli imballaggi Splea, in tavola solo frutta e verdura come appena colte.